Alberto Faustini lascia la direzione dell’Alto Adige, al suo posto arriva Mirco Marchiodi

Dal 1° maggio Alberto Faustini non sarà più il direttore dell’Alto Adige e lascerà anche la direzione editoriale dei media italiani del gruppo Sie. Faustini sarà sostituito da Mirco Marchiodi, attualmente coordinatore dell’ufficio studi e comunicazione di Confindustria Alto Adige.

Mirco Marchiodi

“Al dottor Faustini – si legge in una nota – la Sie esprime un ringraziamento non di rito: in questi 15 anni nei quali ha diretto in momenti diversi il Trentino, il Corriere delle Alpi, l’Adige e in particolare l’Alto Adige, che ha guidato per ben 13 anni, prima con Seta e poi con Sie, Faustini ha saputo infatti costruire un rapporto prezioso con i lettori con i quali ha dialogato ogni giorno nella pagina delle lettere, con i colleghi e con tutti i dipendenti dell’azienda, promuovendo a più livelli l’immagine dei nostri giornali e rendendoli ogni giorno più liberi e più autorevoli”.

Il Consiglio di amministrazione del gruppo editoriale augura “buon lavoro al dottor Marchiodi che ha lavorato proprio all’Alto Adige, dove è stato fra l’altro capo delle pagine economiche, prima di diventare dirigente dell’ufficio studi e relazioni esterne di Confindustria Alto Adige, e che è nato e cresciuto in questa complicata terra di frontiera. Siamo certi che saprà portare avanti al meglio un giornale che a maggio del 2025 compirà 80 anni”.