Congresso Unaga, tanti giornalisti presenti a Cavallino Treporti per promuovere le eccellenze del territorio

A Cavallino-Treporti (Venezia) sta proseguendo con successo il Congresso dei giornalisti agroalimentari aderenti a Unaga, presieduta da Roberto Zalambani. Tanti gli appuntamenti in programma fino a domani, domenica 9 ottobre 2022, in un territorio tutto da scoprire. La spiaggia di Cavallino Treporti è la seconda più frequentata d’Italia dopo quella di Rimini e tra quelle maggiormente apprezzate per il turismo en plein air. La località nei primi due fine settimana di ottobre ha ospitato quasi 100 giornalisti specializzati nei settori agroalimentare e ambientale, sia europei sia nazionali. Fino a domani sono oltre 50 i colleghi delle Arga regionali presenti al Congresso Nazionale Unaga. Tra questi Fabio Benati, segretario di Arga Lombardia-Liguria, e Marco Ceriani.

Roberta Nesto, sindaco di Cavallino Treporti

Nei giorni scorsi si sono riuniti i giornalisti agroambientali e food di Enaji, European Network of Agricultural Journalist la cui presidente è, per la prima volta nella storia dell’Associazione, la giornalista emiliana Lisa Bellocchi, ex Rai.
“È stata una bellissima esperienza – ha dichiarato alla Voce dei giornalisti Elisa Borrì, portavoce del sindaco di Cavallino, Roberta Nesto – che ci ha permesso, come località di mettere in sinergia la realtà agricola e quella dell’open air, facendo così conoscere le eccellenze del territorio”.